Bracciali Tamashii: i gioielli dell’anima benedetti dai monaci buddisti

0

Tutti i bracciali tamashii portano con sé una storia dettata non solo dalla pietra, ma anche dalle persone che lo creano. All’interno del catalogo Miraggi online è possibile acquistare e scoprire la storia dei gioielli Tamashii attraverso anche le diverse collezioni. 

Il bracciale Tamashii è stato scoperto durante un viaggio in Tibet nel 2007 e riportato in Italia, non solo per far conoscere la sua bellezza, la sua storia e i valori che racchiude in sé, ma con la speranza di poter diffondere un messaggio di pace e vicinanza al popolo Tibetano. Si tratta di un  bracciale utilizzato dai monaci per favorire la meditazione, per le pratiche religiose e come talismano. 

Tamashii significa “anima” e il termine deriva da “tama” che significa “gioiello”, quindi gioiello dell’anima. Il bracciale tamashii conserva la stessa forma, manifattura e la Calabash dell’originale. I grani originali e sempre legati al numero 9, sono stati sostituiti con pietre naturali, dure ,semipreziose e preziose.

Le pietre utilizzate per realizzare i gioielli tamashii hanno una loro vita. Ogni pietra ha la sua energia che viene liberata e trasmessa a chi le indossa o tocca.

Dall’onice al diaspro, tutte queste pietre racchiudono in loro una vita ed un significato particolare e caratteristico.

I bracciali Tamashii possiedono ognuno un proprio significato e valore, è possibile identificare quello più adatto a noi, o al destinatario del nostro regalo, consultando le diverse collezioni:  bracciali tamashii a 1 giro, bracciale tamashii ruota della preghiera, bracciale tibetano a 2 giri, bracciale mantra, bracciale painted, bracciale Dul Ba.

Il bracciale Tamashii tradizionale a 1 giro è quello che più identifica il bracciale originale tibetano. Ogni bracciale è caratterizzato da un Calabash (zucca) e dal bottone inciso Tamashii che rappresenta rinascita e continuità.

In particolare un bracciale tamashii di questa collezione è il Tamashii turchese, pietra naturale di colore azzurro tendente al verde. Il verde per i buddisti rappresenta la calma ed il blu l’ascensione e la purezza. Il turchese rappresenta il cerchio della vita, della nascita e  della morte, e ciò è legato alla possibilità che questa pietra col tempo cambi colore. Il Tamashii turchese calma l’animo trasformando l’ira in saggezza, dona equilibrio, incoraggiamento e gioia di vivere. 

Altri bracciali Tamashii di questa collezione sono: Tamashii Turchese Africano pietra dalle proprietà utili a depurare e proteggere, Molto antica e ricca di mistero. Tamashii Onice utilizzata per diffondere coraggio e autostima, Tamashii Lava Nera aiuta a trovare maggiore equilibrio con le proprie energie interne. Aiuta a controllare le emozioni, vivere in modo impulsivo e sviluppare maggiore libertà vitale.

Per soddisfare le esigenze estetiche di chi ama i bracciali multifilo si può proporre la collezione Bracciale Tamashii lungo a due giri, del tutto simile alla collezione a 1 giro. Sul sito Miraggi è possibile acquistare la collezione BKraShi , una speciale collezione di amuleti-bracciali con pietre naturali di onice trattato con antiche tecniche manuali per creare disegni e figure simboliche ognuno con un significato. Alcuni prodotti della collezione sono: BKrashi-salute, BKrashi-serenità,BKrashi-protezione,BKrashi-coraggio,BKrashi-positività, BKrashi-rispetto, BKrashi-gioia, BKrashi-prosperità, BKrashi-saggezza e BKrashi-sicurezza. Con la collezione bracciali Tamashii Painted è possibile ricollegarsi al tradizionale bracciale tibetano e all’usanza locale di aggiungere decorazioni alle pietre o perline in legno. Si tratta di una pittura a mano e il colore viene fissato tramite cottura lenta in forni artigianali a bassa temperatura. I disegni non hanno particolare riferimento ideologico.

Su Miraggi.com è possibile scoprire e acquistare , oltre ai bracciali, anche altri gioielli della collezione Tamashii.

Share.

Leave A Reply