Orologi Philip Watch: l’evoluzione della maison des montres più antica d’Italia
Gli Orologi da polso Philip Watch sono accessori senza tempo, icone eterne e inconfondibili che esaltano l’eleganza, sfruttano le tecnologie e diventano dettagli preziosi.
La meccanica interna Made in Swiss, precisa e perfetta, si snoda tra ingranaggi automatici o al quarzo, rivestendosi di un’estetica eccellente, tipica del miglior design made in Italy.
Manifatture ineccepibili si uniscono a materiali di massimo pregio, dando vita a strumenti di misurazione del tempo tecnologicamente all’avanguardia, dotati di uno stile unico e raffinato.
Una storia che dura nel tempo
Gli Orologi Philip Watch nascono ufficialmente nel 1858, inizialmente come orologi da taschino e solo successivamente per polso, segnando così la prima tappa di una vera e propria rivoluzione estetica.
I primi esemplari furono realizzati ad opera di due maestri orologiai: Filippo Giardiello, di origini partenopee, e lo svizzero Francois Philippe che seppero coniugare creatività e stile italiani a precisione e tecnologia svizzere.
Più recentemente, il marchio è stato acquisito da Morellato nel 2006, passando alla proprietà di Massimo Carraro che ne ha ampliato i mercati verso oriente.
La lunga storia di questi orologi si colloca, dunque, nell’ambito di una delle maison più prestigiose della tradizione internazionale, con un’ampia collezione che annovera modelli da uomo e da donna, esemplari in stile Classic, Sport e Urban, in grado di soddisfare ogni esigenza, estetica e funzionale.
Modelli iconici e nuove proposte
I modelli storici restano icone intramontabili, ancora oggi presenti a catalogo secondo le linee originarie, oppure rivisitati con dettagli preziosi e tecnologie innovative.
Collezione Classic
Ispirati al rigore e alla precisione più tradizionali, questi orologi sono contraddistinti da dettagli eleganti e raffinati, essenzialmente proporzionati: la collezione Roma, ad esempio, rinnova il design degli orologi Philip Watch degli anni ’50 e ’60, come puoi ammirare nell’Orologio Uomo Philip Watch Roma Pelle Nero.
Esempio perfetto di questa linea è l’Orologio Philip Watch Audrey, da donna. Realizzato in acciaio gold, ha il quadrante in madreperla e vetro minerale: si tratta di un vero e proprio gioiello, il cui bracciale riprende le linee femminili degli anni ’80.
Cronografi per il mare: Collezione Sport
Rappresenta la linea preferita dagli uomini, vero e proprio orgoglio della maison, con modelli che hanno fatto la storia della Philip Watch.
Già a partire dagli anni ’40, infatti, si cominciarono a realizzare i primi cronografi, considerati, all’epoca, orologi ad uso professionale, soprattutto in ambito marittimo, fino a raggiungere impermeabilità 300 mt, come per il Philip Watch da Uomo Caribe Diving.
Caratterizzati da linee informali, eppure di un’eleganza ineccepibile, presentano dettagli sapientemente realizzati e montati per garantire massima precisione e resistenza.
Appartengono a questa linea, gli storici Carribean degli anni ’80, oggi, riproposti nella Nuova Collezione 2022 Philip Watch Caribe che è stata presentata al Reale Yacht Club Savoia di Napoli.
Orologio Philip Watch Caribe: impermeabilità fino a 200 mt
Proponiamo come esempi di questa nuova collezione, il modello da uomo Philip Watch Caribe con cassa da 42 mm in acciaio satinato e lucido, quadrante nero, vetro zaffiro antiriflesso, doppio cinturino intercambiabile e chiusura a fibbia con blocco di sicurezza: orologio assolutamente perfetto!
La versione da donna è un modello con meccanismo automatico, in acciaio rodiato e quadrante madreperla bianca, di un’eleganza e raffinatezza assolute che meritano di essere ammirate.
Le collezioni da Donna: Linea Grace
Per la linea donna, proponiamo, invece, uno stupendo orologio della collezione Grace, prezioso e al contempo casual, con cassa e cinturino in acciaio e quadrante disponibile nelle versioni silver, silver-nero o madreperla con diamanti.
L’estetica e l’innovativo meccanismo al quarzo lo rendono un accessorio davvero eccezionale, come l’Orologio Philip Watch Grace.
Gli orologi Philip Watch rappresentano, dunque, il top quality dell’orologeria italiana, rinomati a livello mondiale tra appassionati e collezionisti.
Scopri il Catalogo Philip Watch su MiRaggi.com
Acquistare un Philip Watch è sempre una scelta importante: per questo, è fondamentale affidarsi esclusivamente a rivenditori autorizzati e autorevoli, specializzati in orologi di lusso.
In tal senso consigliamo di visionare gli Orologi Philip Watch su MiRaggi Gioielleria Online che, oltre a mettere a disposizione numerosi modelli completi di schede tecniche, fa riferimento ad un rivenditore ufficiale, tra i più riforniti e affidabili.