Oggi parliamo degli orologi Citizen, un marchio che si è subito conquistato un posto d’onore nei top di Gamma tra gli orologi subacquei, ma non solo.
Gli orologi Citizen della linea Promaster non sono pensati esclusivamente per resistere alle temperature rigide delle profondità marine, ma sono anche apprezzati per la loro funzionalità, resistenza e affidabilità.
Le origini del marchio Citizen
La storia di questa azienda è davvero affascinante. Tutto nasce in una fabbrica di Tokyo, nel 1918, la Shokosha Watch Research Institute. Qui viene creato un orologio, nominato dal sindaco dell’epoca “Citizen”, per conquistare il favore dei cittadini.
Negli anni successivi, questa piccola fabbrica diventa una vera e propria azienda e prende il nome del suo primo orologio. Nasce così la Citizen Watch Company Ltd, dove si creano ogni giorno orologi subacquei e non, dai mille componenti. Gli standard di qualità sono elevatissimi, garantiti dall’assemblaggio manuale da parte dei suoi esperti artigiani. I più abili, una volta acquisite le certificazioni necessarie, vengono abilitati alla realizzazione di finiture più elaborate.
Citizen Promaster Aqualand: il primo orologio subacqueo al mondo
Nel 1985 nasce il Citizen Promaster Aqualand, il primo orologio subacqueo mai creato, che offra un profondimetro elettronico digitale. Una vera rivoluzione. Ed è da qui che nasce il legame indissolubile tra la Citizen Watch Company e il mondo degli abissi.
Negli anni 90, Citizen lancia l’Aqualand 1, con notevoli migliorie tecnologiche, che ne incrementavano le performance e da questo momento i Citizen Aqualand prendono e conservano i primi posti nella storia degli orologi subacquei.
Il primo Citizen Aqualand incorporava il profondimetro digitale ed elettronico. La vera grande novità introdotta da Citizen è stata la possibilità di memorizzare i dati di immersione, i tempi e la profondità massima.
I migliori Citizen Promaster Aqualand
Un marchio, una garanzia. L’affidabilità di questi orologi subacquei e la loro robustezza, sapranno soddisfare le esigenze degli appassionati di sport estremi, degli amanti del mare e di tutti gli uomini, grazie al design elegante e rifinito nei minimi dettagli. Vediamo i modelli migliori per questa categoria.
Citizen Aqualand con movimento Eco-Drive a energia solare
Questi robusti orologi subacquei si presentano con cassa in acciaio e con fondo e corona serrati a vite.
La cassa ha un diametro di 50 mm, mentre il cinturino risulta confortevole al polso, grazie al morbido poliuretano di cui è composto. Davvero un ottimo modello, perfetto per immersioni fino a 200 metri. È possibile tenere sotto controllo la profondità attuale e quella massima raggiunta. Appena entrati in acqua, si attiva immediatamente il profondimetro.
La particolarità del Citizen Aqualand modello BJ2168-01E, è che funziona ad energia solare grazie al sistema eco-drive, con riserva di carica di 60 giorni. Il suo aspetto è il perfetto connubio tra elegante e sportivo, con quadrante nero e ghiere verdi.
Citizen Promaster Aqualand Edizione Limitata 2022
Per gli amanti delle Limited Edition c’è lui. Questo Citizen Promaster Aqualand, modello JP2007-17X, con la sua cassa in acciaio brunito, vetro minerale, e ghiera girevole di 50,7mm di diametro è l’alleato perfetto per i veri appassionati di sub. Il suo astuccio a forma di bombola è una vera chicca, ma al di là delle sue affascinanti caratteristiche estetiche, questo Citizen Aqualand ha tutto ciò che occorre a un sub, grazie al suo sensore di profondità impermeabile fino a 20 BAR.
Citizen Promaster Aqualand in Acciaio
Ecco un altro Citizen Aqualand per veri intenditori. Ha un profondimetro analogico con classificazione di impermeabilità di 200 metri (ideale per immersioni con le bombole), quadrante blu e bracciale in acciaio. Una rivisitazione in chiave moderna di un’icona degli anni 90. Questo Citizen Aqualand modello JP2000-67L è degno dei veri appassionati di mare e immersioni.
La Collezione Promaster Diver’s
In una fascia di prezzo più contenuta troviamo questo orologio subacqueo della collezione Promaster diver’s. È un modello piuttosto semplice. Non ha il profondimetro, ma registra il tempo, con movimento automatico. La cassa è in acciaio, con diametro di 42 mm. Il quadrante fosforescente si incastona in maniera elegante sul bracciale in acciaio. Pur essendo un modello più economico, il Promaster NY0040-50W difende bene la categoria degli orologi subacquei, con la sua resistenza in acqua fino a 20 bar di pressione.
Scopri tutto il catalogo online di Citizen Promaster Aqualand su MiRaggi.com
Insomma, quale che sia il livello di amore che proviamo per il mare, i Citizen Aqualand sono orologi subacquei insostituibili, per potersi godere avventure estreme nelle profondità marine, avendo la certezza di essere guidati e accompagnati da un orologio affidabile, che ha fatto e che continua a fare la storia. Trattandosi di un acquisto così attento, è bene rivolgersi a rivenditori autorizzati e affidabili. Ed è per questo motivo che consigliamo di visionare il catalogo online MiRaggi, sempre ben rifornito, di orologi Citizen Promaster Aqualand.
Contatta il nostro servizi clienti per saperne di più su tutti i modelli di Citizen Promaster Aqualand disponibili e sulle loro caratteristiche tecniche. Scegli il tuo orologio e sfoggialo durante le tue immersioni!